en italià

L’angolo multiculturale é un luogo della biblioteca per rendere visibile le diverse lingue que parlano i bambini e bambine della scuola. Qui troverete una mensola con racconti in russo, urdu, inglese, spagnolo, francese, arabo, portoghese, cinese, o amazigh, fra molte altre lingue.

Ci saranno anche vocabolari ed alfabeti, tutto decorato al detaglio con vari elementi decorativi che rappresentano luoghi del mondo.
Su questa mensola, una nuvola ci da il benvenuto in varie lingue e ci invita ad avvicinarci a tutte queste forme di raccontare il mondo.

L’angolo é fornito di un computer con audio dove si potranno vedere dei video-racconti que stanno registrando maestri e genitori della scuola.

In una cassa aperta c’é un piccolo geo-localizzatore con fotografie per relazionare le lingue con i suoi luoghi di provenenza ed avere la possibilità di praticare delle semplici parole.

Avanti, bussate alla porta ed entrate per fare crescere quest’angolo que conta su un gruppo di maestri i genitori per migliorarlo.

biblio10

Deixa un comentari

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

Esteu comentant fent servir el compte WordPress.com. Log Out / Canvia )

Twitter picture

Esteu comentant fent servir el compte Twitter. Log Out / Canvia )

Facebook photo

Esteu comentant fent servir el compte Facebook. Log Out / Canvia )

Google+ photo

Esteu comentant fent servir el compte Google+. Log Out / Canvia )

Connecting to %s